Chi siamo?

La mia foto
Una domenica pomeriggio, tornando verso Bologna per gli stradelli guelfi, godendo del paesaggio, pensammo: “come sarebbe bello fare queste strade con le nostre bici”. Ci siamo guardate negli occhi: in quell'istante è nata l’idea del bigatour. Siamo 6 donne del 2012: precarie, flessibili, senza soldi, artiste, ciapinare, più vicine ai 30 che ai 20, abitiamo a Bologna, ma non siamo tutte bolognesi, e ci siamo trovate un po’ per fortuna, un po’ per caso, un po’ in un b.u.c.o. Usiamo la bici quotidianamente come mezzo di spostamento, crediamo in una vita con spirito sostenibile, non abbiamo soldi per fare grandi viaggi, per comprarci le bici da corsa e per pagarci l’acquagym e la palestra che ti fanno il culetto sodo ogni mese. Così partiamo con grazielle e bici da città, con poche cose ma molto entusiasmo, nel mese più caldo sì, andando a trovare genitori e amici, all’avventura, cantando, per strade ciclabili e sostando in campi di contadini con frutta. 6 donne, 6 bici, 11 ruote (la ruota di Blatta-la graziella ci ha abbandonato a 2 km dalla fine..) 2 tende, 1 mappa rispettata, 1 carrellino miranda, 1rapporto amoreodio con i pantaloncini imbottiti = 28. La luna ci ha portato fortuna

lunedì 30 luglio 2012

"un modo talmente semplice da apparire straordinario"

Alla fine, è proprio così.

"In fondo, quello che noi stiamo mettendo in moto è solo un ribaltamento di prospettiva condito con un po' di leggerezza" commenta A. "Se il mondo ci costringe a essere precarie e flessibili, noi facciamo di questa condizione il trampolino di lancio per vivere un'esperienza unica e riappropriarci di sensazioni perdute".
Un bellissimo articolo su Green Me.

Pamela, grazie di cuore
Cominciamo a sognare, anzi in fondo non abbiamo mai smesso.


http://www.greenme.it/muoversi/bici/8265-bigatour-6-donne-6-bici-e-2-tende

5 commenti:

  1. Vi ho "conosciuto" proprio con questo articolo!
    Siete fantastiche!! Buon viaggio, vi seguirò pedalata a pedalata! :P

    RispondiElimina
  2. grazie Elisa! cercheremo di aggiornare il blog più che possiamo :)

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Siete grandi :-) !! Pochi mezzi, pochi soldi ma grande cuore !!! Che il messaggio circoli più veloce e più forte di una macchina super sportiva e di una vacanza supercostosa ... chè alla fine queste sono le avventure che rimangono per tutta la vita ;-) !!

    RispondiElimina
  5. Bene ragazze come procede? vista la vostra energia sicuramente bene,anche perché fra di voi qualcuno che di " Campeggio " se ne intende c'è !!!! Senza retorica posso affermare che se in molti ci uniformassimo al vostro spirito sicuramente interpreteremmo la vita con più entusiasmo.
    Un abbraccio a tutte voi con un saluto particolare per Annalisa che anche questa volta è riuscita a stupirmi.
    Buon prosegiumento e a presto

    Paolo

    RispondiElimina