Abbiamo aggiustato la dinamo, stretto i freni, chiesto consigli, cambiato camere d'aria e gonfiato ruote.
Siamo quasi pronte.
E siamo anche pronte a svelarvi i nostri bei faccini!
info:
Ogni mese (il prossimo appuntamento è giovedì 9 agosto!), i Ciclo meccanici di strada dell'associazione l'Altra Babele saranno in Piazza Verdi dalle 18 alle 20 per condividere quanto appreso nella gestione della ciclo-officina, insegnando ai ciclisti di passaggio a fronteggiare gli imprevisti più comuni.
Si tratta di un'attività nata nell'ambito delle attività che l'associazione svolge con associazioni e persone nella zona universitaria, e che fa parte di un progetto sulla mobilità a due ruote, sCATENAti (www.scatenati.info), sviluppato con l'associazione Terzo Millennio.
Sarà così possibile imparare concretamente a sistemare il propria bicicletta impiegando attrezzature e pezzi di ricambio messi a disposizione.
L’Altra Babele è nata come associazione per la rappresentanza degli studenti universitari negli organi accademici e per l’organizzazione di iniziative in ambito culturale e sociale; ha però subito allargato il suo raggio d’azione a progetti riguardanti la città di Bologna, in particolare il quartiere universitario, dialogando con i principali attori istituzionali e sociali nell’analisi delle criticità e nell’elaborazione di soluzioni concrete per la legalità e la tolleranza.
Per info:
http://www.laltrababele.it/
http://www.laltrababele.it/progetti/scatenati/ciclo-meccanici-di-strada
foto di C.B.
Nessun commento:
Posta un commento