Chi siamo?

La mia foto
Una domenica pomeriggio, tornando verso Bologna per gli stradelli guelfi, godendo del paesaggio, pensammo: “come sarebbe bello fare queste strade con le nostre bici”. Ci siamo guardate negli occhi: in quell'istante è nata l’idea del bigatour. Siamo 6 donne del 2012: precarie, flessibili, senza soldi, artiste, ciapinare, più vicine ai 30 che ai 20, abitiamo a Bologna, ma non siamo tutte bolognesi, e ci siamo trovate un po’ per fortuna, un po’ per caso, un po’ in un b.u.c.o. Usiamo la bici quotidianamente come mezzo di spostamento, crediamo in una vita con spirito sostenibile, non abbiamo soldi per fare grandi viaggi, per comprarci le bici da corsa e per pagarci l’acquagym e la palestra che ti fanno il culetto sodo ogni mese. Così partiamo con grazielle e bici da città, con poche cose ma molto entusiasmo, nel mese più caldo sì, andando a trovare genitori e amici, all’avventura, cantando, per strade ciclabili e sostando in campi di contadini con frutta. 6 donne, 6 bici, 11 ruote (la ruota di Blatta-la graziella ci ha abbandonato a 2 km dalla fine..) 2 tende, 1 mappa rispettata, 1 carrellino miranda, 1rapporto amoreodio con i pantaloncini imbottiti = 28. La luna ci ha portato fortuna

venerdì 27 luglio 2012

riparazioni 3.0

Qualcuna è andata all'autoriparazione bici.
Qualcuna si è fatta aiutare dal papà.
Qualcuna si è fidata di meccanici speciali.


"Nel caldo bolognese di fine luglio riporto la mia biga dal suo papà in via Saragozza..
La biga, Kali, pezzo storico degli anni '60, ha bisogno di rifarsi il look in vista del bigatour.
Spiego al leggendario biciclettaio il nostro piano.
Dopo aver riso dice che siamo 6 matte e consiglia di prendere in treno. Peró non ha mai sentito nulla del genere e alla fine mi dice che la biga potrà affrontare il viaggio!!!

Gente strana ma gentile, questi biciclettai bolognesi...Resta che siamo matte per lui..."

un po' di foto del fuori negozio.
Le sei bici e le sei donne reggeranno il viaggio. Lui rimane un genio, massima stima!






4 commenti:

  1. ragazze in bocca al lupo e buona avventura! cercherò di seguirvi anche dall'australia.
    vi abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Siete Fortissime!!!! questa idea che avete avuto è così Bella proprio perché è semplice e spontanea!!! Penso che sia proprio fantastico anche il fatto che voi siete tutte DONNE evidentemente consapevoli, che stanno unite nel migliore dei modi e come la maggior parte della gente dovrebbe fare. Voi DONNE siete la forza della natura, la vita, la creazione e tantissimo di più!!! Grazie di farci ricordare quanto sia bello riappropriarsi della propria vita riavvicinandosi alla natura e alle nostre radici!!! gli alberi, il vento, il sole, l'acqua, la terra, le piante, gli animali, il buio, gli odori, la felicità... saranno gli altri Compagni di Viaggio !!!! IO SONO CON VOI!!!!
    !!!! ONE LOVE <3 ONE FAMILY !!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie Arianna Grazie Cico.
    "forza futuro" bro!!

    RispondiElimina
  4. Ma potevate andare dal mio amico in fondo a via Zamboni, giovane aitante promettente meccanico che fa solo riparazione. Non vende nuovo (salvo i pezzi di ricambio) ha prezzi modici e fa parte del movimento ciclista locale. Quelli della ciclofficina, per intenderci. Saluti e buon viaggio dal Messico, quasi USA. Andrea, Marie, Toño, Alessandro (in cammino da Città del Messico a San Francisco foto e blog su www.mariedemence.com o fb NGT Latinoamerica)

    RispondiElimina